Riflessologia plantare terapeutica

Terapia olistica per il "riequilibrio dell'intero organismo al fine di stimolarne le capacità di auto-guarigione"

La RIFLESSOLOGIA PLANTARE è una tecnica mediante la quale si ristabilisce l’equilibrio energetico del corpo, servendosi di un particolare tipo di massaggio che, attraverso la stimolazione e compressione di specifici punti di riflesso sui piedi, relazionati energicamente con organi e apparati, consente di esercitare un'azione preventiva e d'intervento su eventuali squilibri dell'organismo.


L'obiettivo è quello di facilitare l'organismo a ricercare uno stato di equilibrio ottimale, stimolando canali energetici e milioni di terminazioni nervose presenti nel piede.


I campi d'azione della riflessologia plantare sono numerosi, consigliata ad adulti e bambini per tutti i tipi di disturbi.

Il massaggio riflessogeno stimola la circolazione di energia, provocando una generale rivitalizzazione e determinando un naturale processo di auto-guarigione (come l'Agopuntura), per questo è un ottimo aiuto per:

  • Ricuperare l'armonia psico-fisica dell'organismo
  • Rilassare e riequilibrare il sistema nervoso
  • Eliminare le tossine, migliorando lo stato della pelle e del tono muscolare
  • Migliorare la circolazione e l'ossigenazione sanguigna, favorendo una migliore respirazione
  • Stimolare le difese immunitarie dell'organismo

Le principali indicazioni terapeutiche della Riflessologia Plantare riguardano: dolori articolari (artralgie) e malattie articolari (artropatie); malattie digestive (dispepsie), disturbi mestruali, disturbi dell’umore, stress, astenia, insonnia, emicrania, allergie; malattie cardio-circolatorie.


Per godere dei benefici di riflessologia plantare terapeutica è bene organizzare un ciclo di sedute (a partire da 10-12).

È necessario per un primo periodo sottoporsi a sedute frequenti (circa 2-3 alla settimana), che vengono gradualmente ridotte, fino ad arrivare a circa 2 al mese.

Chiama per più info e per fissare l'appuntamento!

lascia il tuo messaggio e verrai ricontattato prima possibile!